Condizionatori e climatizzatori: quale comprare?

L'estate è alle porte, qual è il miglior modo di combattere il caldo se non con un condizionatore e un climatizzatore? Per voi abbiamo elencato i migliori del 2019, ovviamente con un'ottima classe di energia molto efficiente che vi permetterà di risparmiare sul vostro portafoglio, ma prima di mostrarvelo cerchiamo di capire la differenza che c'è tra queste macchine in modo che possiate scegliere quella che soddisfa di più le vostre esigenze.


Le differenze tra le due macchine


Dovete sapere che il condizionatore è una macchina abbastanza elementare questo perché la sua sola funzione è quella di raffreddare l'aria e non è possibile regolarla alla temperatura che si vuole. Il climatizzatore, a differenza del qui sopra citato condizionatore, è più complessa e si ha un controllo maggiore della temperature, con essa si può decidere se si desidera l'aria calda o fredda e persino mantenerla a una temperatura fissa a piacimento. Le varietà di condizionatori e climatizzatori Partiamo con il dividerli nei vari gruppi a cui appartengono:



  1. Al primo posto abbiamo i modelli fissi con unità esterna, sono silenziosi e hanno un ottima resa, l'unica pecca è che la loro installazione necessita di un po di lavorazioni quindi la presenza di un addetto qualificato.

  2. Al secondo posto ci sono i modelli senza unità esterna, assomigliano alla precedente però si differenziano dal fatto che tutti i componenti sono all'interno della macchina mentre il modello con unità esterna ha il motore installato all'esterno Il suo punto carente è sicuramente sul rendimento infatti rende meno del primo e anche la rumorosità.

  3. Al terzo posto troviamo i modelli portatili. Come dice il nome stesso danno la possibilità all'utilizzatore di poterli spostare a proprio piacimento, non c'è bisogno di nessuna installazione, di solito è venduto completo di tutto. Bisogna sottolineare però che di consumi sono inferiori rispetto agli altri due.


Particolarità


Adesso che sapete le varietà di condizionatori e climatizzatori esistenti, passiamo a sottolineare le particolarità che hanno alcuni e grazie ai quali possono essere considerati ottimi acquisti. Infatti possono avere due caratteristiche che influenzano la loro utilità, ovvero monosplit e multisplit.


Monosplit e multisplit


Non è complicata questa differenza di cui parliamo, nel primo può essere collegato un solo "potenziamento" che sarebbero unità interne, nel secondo un numero molto maggiore di potenziamenti che possono arrivare anche a 9 in alcuni modelli. Questo solo vuol dire che con uno hai la possibilità di aggiungere molti più componenti che ti possono permettere di ottenere il clima che vuoi e nell'altro sei limitato e quindi sei costretto ad accontentarti.


Fonte: https://deumidificatore.net/recensioni

Entra nel sito