Smart Tv: guida all'acquisto

La Smart TV é diventata negli ultimi anni un oggetto molto desiderato, e si é aggiudicata ormai un posto d'onore tra le mura domestiche, trovando spazio in particolare nei nostri salotti o nelle camere da letto. Avere accesso a internet e a portali quali Netflix o Amazon Prime é ormai necessario, ma bisogna potersi affidare ad un buon provider per la linea wifi con una velocità sufficiente.


In questo modo, oltre ai canali di cui facciamo comunemente uso, potremo vedere anche film e programmi televisivi in streaming e on demand. Scegliere la Smart TV adatta a noi non é cosa semplice, essendoci davvero centinaia di modelli disponibili sul mercato.


Essendo un prodotto di lusso, la prima cosa da fare é stabilire un budget adatto alle nostre tasche: i prezzi variano dalle poche centinaia di Euro, sui centocinquanta circa per cominciare con un prodotto quantomeno decente, fino addirittura a cinquemila Euro! Ce n'é davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. A questo punto distinguiamo il tipo di schermo che desideriamo: possiamo scegliere un pannello LCD, plasma o LED, in base alla nostra preferenza.


Possiamo anche scegliere display curvi, che stanno emergendo sul mercato e offrono maggior coinvolgimento nell'azione osservata.


A livello di tecnologia, tra le caratteristiche tecniche da non sottovalutare nella scelta della vostra Smart TV su Amazon, una risoluzione ottimale, una giusta potenza del processore, e il sistema operativo a noi più congeniale tra Android, FirefoxOS, WebOS e TizenOS.


Fonte: https://televisore.org/

Entra nel sito