Come procedere per ristrutturare un condominio

Ristrutturare un condominio a Roma con perizia è sinonimo di investimento


I condomini vanno mantenuti con perizia al fine di conferire ad essi il meritato valore di un tempo in modo da conservare sempre la funzionalità e l'estetica.

Un prefabbricato per quanto avanti con gli anni, se ben mantenuto, ha sempre l'aspetto fresco e giovanile che dona maggior valenza agli appartamenti contenuti al suo interno.
La manutenzione ordinaria è necessaria quanto quella straordinaria che anche se viene effettuata una tantum, deve essere eseguita a regola d'arte e solo da squadre di operai specializzate nella manutenzione dei condomini e delle strutture immobiliari in genere.

Se è indispensabile rimuovere antiestetici graffiti dalle mura dei condomini, di rifare alcune zone della pavimentazione o di rappezzare alcuni tratti di asfalto bituminoso, gli abitanti di uno stabile devono avere la consapevolezza che è necessario anche provvedere a lavori di ristrutturazione ed impermeabilizzazione di balconi, terrazzi condominiali, coperture piane, inclinate o quant'altro.

L'impermeabilizzazione è di estrema importanza perché è da essa che dipende il benessere dell'intero edificio dato che se, questo tipo di manutenzione non viene attuata, si verificano significative infiltrazioni di acqua piovana e di umidità che arriveranno negli appartamenti sottostanti attraverso i tetti, i solai ed i terrazzi, con conseguente formazione di muffe maleodoranti e macchie sulle pareti degli appartamenti.

Edil Rocchi è la soluzione migliore per una ristrutturazione a Roma completa di manutenzione edilizia a 360 gradi. La ditta si avvale di personale altamente specializzato che è in grado di posare manti protettivi dagli alti standard qualitativi perché è proprio dalla qualità dei materiali che si ottengono interventi ad alto livello.

Edil Rocchi ha due punti di forza davvero notevoli e cioè le guaine professionali dalle eccellenti prestazioni e gli operai posatori qualificati che, grazie all'esperienza pluriennale possono risolvere definitivamente i problemi di infiltrazione.


Come avviene l'impermeabilizzazione in resina a Roma


L'impermeabilizzazione in resina a Roma avviene seguendo uno specifico progetto pianificato nei minimi dettagli dalla squadra della Edil Rocchi.

Innanzitutto si provvederà a demolire la pavimentazione allo scopo di raggiungere l'asfalto sottostante.

I condomini sottoposti a questa procedura erano già forniti di impermeabilizzazione che dovrà essere eliminata totalmente o ripristinata in quei tratti che oramai non sono più aderenti.

Come risultato finale si dovrà ottenere un piano di posa perfettamente liscio e livellato e trattato con 'primer' per permettere alla guaina di aderire senza problemi.

L'impermeabilizzazione avviene tramite la posa di una membrana impermeabile dallo spessore di circa 4mm che, dopo essere stata posizionata, viene suggellata da con una fiamma di gas propano.

Il manto viene risvoltato ed incollato tenendo conto della discesa delle acque pluviali.

La Edil Rocchi garantisce lavori con messa in sicurezza degli operai e degli stessi abitanti dello stabile grazie a piattaforme aeree idonee all'altezza di ogni prefabbricato e che si adattano allo spazio che è stato predisposto per il cantiere alternando le piattaforma su cingoli o autocarrate laddove sorgesse la necessità.

In qualsiasi caso, le piattaforme sono provviste di cestelli girevoli e di servomeccanismi adatti a raggiungere qualsiasi zona abbia bisogno del trattamento in modo che l'intervento risulti veloce e crei i minori disagi possibili.

Questa metodica innovativa e di ultima concezione è l'ideale per evitare il montaggio di ponteggi che farebbero lievitare i prezzi degli interventi e aumenterebbero la tempistica dell'intervento.


Un check-up completo per verificare se occorre una ristrutturazione condomini Roma


Edil Rocchi si preoccupa di verificare lo stato di conservazione degli edifici


La Edil Rocchi di Roma è rinomata per la sua etica professionale e si preoccupa di controllare attraverso un accurato sopralluogo, se gli edifici abbiano bisogno di una ristrutturazione volta al recupero dell'immobile e al ripristino dei beni.

Il check-up di un prefabbricato va effettuato con una certa costanza perché la salute di ogni edificio dipende dal perfetto stato di tetto e fondamenta e sarebbe opportuno controllare di tanto in tanto coperture e continuità dei lastrici.

Inoltre, prima che si verifichino dannose infiltrazioni di umidità, l'impermeabilizzazione va verificata anche perché il ripristino è meno dispendioso di un rifacimento completo.

Ogni amministratore di un condominio dovrebbe provvedere con una certa tempestività a questi controlli specialmente se le facciate esterne cominciano a dare qualche segno di rigonfiamento o l'intonaco sotto i balconi si stacca facilmente.

Il controllo va effettuato con una certa urgenza anche quando si avverte odore di muffa ai piani più bassi o nei locali interrati perché ciò è segno di un probabile ristagno d'acqua.

Edil Rocchi a Roma è un vantaggio assicurato per chiunque voglia ristrutturare il proprio condominio perché è un'impresa affidabile che agisce a 360 gradi cominciando dall'accurata pianificazione degli edifici che avviene tramite il supporto di un ingegnere e nel pieno rispetto delle normative di legge compresi l'occupazione del suolo pubblico e l'espletamento dell'intero iter.

Inoltre la Edil Rocchi è in grado di fornire solo materiali eccellenti e tutti certificati in modo che ogni opera eseguita è garantita per oltre 10 anni.


Collegandovi al sito www.edilrocchi.com un responsabile della Edil Rocchi sarà lieto di elargire tutte le informazioni necessarie su impermeabilizzazioni di coperture tetti e terrazzi, restauri condominiali completi, ripristino conservativo e tutto ciò che riguarda la ristrutturazione dei condomini a Roma.

Entra nel sito