Franchising: affiliazione commerciale per la distribuzione di prodotti o servizi

Il Franchising è un tipo di affiliazione commerciale utile alla distribuzione di beni e servizi che prevede la collaborazione tra imprenditori.
Solitamente il franchising è indicato per tutti coloro che vogliono aprire un'attività senza partire da zero e chiedono di essere affiliati ad un marchio già affermato.
Per la buona riuscita di un franchising è necessario che l'azienda affiliante abbia una formula commerciale già consolidata a cui deve aderire una società o una persona fisica (affiliato).
In pratica il franchising consente agli affiliati di commercializzare i prodotti/servizi dell'azienda madre, attraverso il rispetto di determinate regole relative agli standard e modelli di gestione stabiliti dall'affiliante.
Gli affiliati possono utilizzare il marchio del Franchisor (affiliante) impegnamdosi a riconoscergli di solito una percentuale sul fatturato.
Il franchising può essere considerato un metodo che consente alle aziende madri di avere uno sviluppo più rapido rispetto ad una crescita tradizionale.

Entra nel sito
franchising, lavoro franchising, attività franchising, commercio franchising.