Dove acquistare gli pneumatici estivi giusti per la stagione?

Tralasciando gli obblighi di legge che ci consentono di appendere al chiodo le gomme termiche per effettuare il cambio gomme a favore degli pneumatici estivi, la stagione stessa richiama esigenze diverse in fatto di mescola e battistrada.
Ma quali pneumatici scegliere e dove acquistare? Seguite i consigli degli specialisti dei pneumatici Gomme-auto.it!

Pneumatici estivi, la scelta migliori sotto il solleone

Le gomme auto estive sono costituite da una mescola rigida che bene si accorda con le alte temperature ed hanno un profilo che permette una corretta aderenza che si manifesta in tenuta di strada, precisione in curva e brevi spazi di frenata.
Bassa resistenza al rotolamento, lunga durata, bassi consumi ed alta aderenza sono le caratteristiche più ricercate per garantire sicurezza ed comfort alla guida.
In Europa, in effetti, il legislatore cerca di spingere i produttori a sviluppare pneumatici sempre più ecologici, ma senza penalizzare l’aderenza riducendo la resistenza al rotolamento. Per questa ragione, è stata prevista un classificazione delle prestazioni dove solo a partire dal 2013 si è cominciato a vedere qualche pneumatico “green” dotato di una doppia A. Si tratta di Continental Conti.eContact, da acquistare rigorosamente online a prezzi molto interessanti.
Ma perché acquistare pneumatici online?
Semplice. Ci sono parecchi vantaggi, di cui il prezzo competitivo è solo uno degli aspetti.
Ogni giorno, su Gomme-auto.it, è possibile trovare offerte sui prodotti più gettonati e sempre “freschi”. Nessuna lunga giacenza in magazzino per le gomme auto online che vengono, tra l’altro, consegnate nell’arco di 24/48 ore dall’ordine presso i gommisti convenzionati.

Ma non è tutto! La garanzia 100% soddisfatti o rimborsati, un sito ricco di informazioni sempre aggiornate, e la precisione nell’adempimento degli obblighi verso lo Stato, fanno di Gomme-auto.it il negozio ideale dove effettuare l’acquisto di pneumatici online.

Ma quali sono le poche regole da rispettare per conservare in salute i propri pneumatici estivi?

Regola aurea: controllare la pressione degli pneumatici. Il controllo deve essere almeno mensile. Onde ovviare ai dati emersi qualche anno fa che evidenziavano il fatto che almeno il 65% degli automobilisti viaggiava con gomme auto tutt’altro che in buone condizioni, dal novembre 2014, sulle auto di nuova immatricolazione, deve essere presente un accessorio che prende il nome di Tyre Pressure Monitor System, ovvero TPMS. Questo sistema, dialoga sistematicamente con il computer di bordo, e controlla la pressione delle gomme auto, segnalando eventuali anomalie.
Secondo: controllare l’usura del battistrada. Utilizzate una moneta da 1 euro ed infilatela tra le scanalature principali. Se la parte dorata della corona è appena coperta o addirittura visibile, è tempo di acquistare nuovi pneumatici online. In ogni caso, da tenere a mente, è il fatto che è prevista una misura minima di 1,6 mm al di sotto della quale si è “fuori legge”. Già a 4 mm di spessore, però, il battistrada non fa più il suo dovere. Occhio, dunque, alla sicurezza!
Terzo: controllate la presenza di eventuali tagli, segni, rigonfiamenti. Se la gomma è rovinata o screpolata, va cambiata.

Ultimo, ma non meno importante, attenzione ad eventuali punti di usura irregolare dovuti a qualche difetto presente nell’auto o ad una bilanciatura che va rivista.

Entra nel sito