Come gestire i Traslochi a Roma

Una delle attività cui ogni famiglia è chiamata almeno una volta nella sua vita, è quella dell’organizzazione e della successiva effettuazione di un trasloco. Le motivazioni possono essere diverse, (un nuovo acquisto, un cambio di residenza, l’allargamento della famiglia con la conseguente esigenza di avere a disposizione più spazio) ma sicuramente a leggere le stime delle aziende del settore, il trasloco avviene in maniera regolare durante la vita familiare di quasi tutti gli italiani.


La fase preventiva del trasloco e la sua organizzazione


In ogni pianificazione di un evento complesso, come lo è un trasloco, l’organizzazione preventiva è forse quella che più di tutti influisce sulla buona riuscita del trasloco stesso. Essa prevede la giusta individuazione della tempistica da porre in essere, il recepimento di tutte le attrezzature che possano facilitare il trasloco, e soprattutto l’individuazione di una ditta efficiente e valida che si possa interessare dello spostamento delle masserizie. In questa fase la prima incombenza è quella dell’individuazione della ditta che s’interesserà materialmente delle operazioni di trasloco, individuarla per tempo permette di avere la consulenza di personale esperto, e finanche di sfruttare l’organizzazione della ditta stessa. Le ditte più dinamiche provvedono, infatti, nell’ottica di facilitare le operazioni di spostamento dei mobili, alla fornitura di servizi aggiuntivi quali ad esempio: la messa a sisposizione di materiale d’imballaggio, e il contestuale aiuto di personale altamente specializzato che si interessa dell’imballaggio e del facchinaggio.


Gli eventuali ostacoli nell’organizzazione di un trasloco


Molti possono essere gli intoppi che sono in grado di rendere un trasloco, un’avventura "infernale". Uno dei più comuni è il mancato rispetto della tempistica legata all’organizzazione del trasferimento. Esso può avvenire per motivi diversi, che possono andare dal mancato rispetto della tempistica di consegna della nuova abitazione, al manifestarsi di eventuali problemi burocratici, dall’insorgere di problemi lavorativi, finanche a problemi di salute all’interno della famiglia che deve spostare la sua residenza. Tali problematiche sono di difficile risoluzione, a meno di non essersi affidati a un azienda che preveda un servizio di self storage evoluto. È questo forse il servizio più interessante e utile che una ditta di traslochi, di media grandezza, può offrire alla sua clientela. Il self storage è, infatti, un servizio che ultimamente si sta imponendo all’attenzione del settore dei traslochi, e che prevede la fornitura di una o più aree attrezzate adatte alla conservazione temporanea, (anche per lungo periodo) dei mobili e delle masserizie da traslocare.


I traslochi a Roma


Chi deve procedere a effettuare un trasloco all’interno della città di Roma, sia esso un piccolo spostamento o un trasloco di grosse dimensioni, ha la fortuna di potersi appoggiare alla ditta che fa capo a Tonino Cotroneo. L’azienda che negli anni è diventata leader nel settore Traslochi Roma, propone tutti i servizi propri legati allo spostamento di una residenza, e affianca quest’ultimi a servizi di ultima generazioni quali la fornitura di magazzini di self storage o la messa a disposizione di materiale da imballaggio (scatole e materiale di protezione) e di gru di grosse dimensioni. Il personale dell’azienda tutto molto professionale, riesce a intervenire in maniera preventiva allo scopo di fornire una consulenza adeguata, esso pianifica fin nei più piccoli particolari l’effettuazione del trasloco, ed ha cura di rispettare in maniera esatta le disposizioni concordate con la clientela in fase di ordinativo. La direzione dell’azienda ha capito negli anni l’importanza del servizio di self storage, e si è attrezzata presentando alla clientela tre distinte zone, (Saxa Rubra, Flaminia e Tiburtina) attrezzate di tutto punto per permettere la custodia dei mobili anche per lunghi periodi di tempo. I magazzini di deposito sono organizzati in maniera ottimale, e permettono la custodia del mobilio in totale sicurezza, i magazzini sono video sorvegliati e custoditi da personale armato, sono protetti verso eventuali incendi e allagamenti, e presentano box il cui accesso ancorché controllato, è totalmente riservato.


La discriminante economica nella gestione di un trasloco a Roma


Anche con la comodità di scegliere un’azienda che fornisca uno spettro ampio di servizi legati al mondo dei traslochi, l’attenzione deve essere riposta nel fatto che questa ditta possa fornire i servizi scelti, mantenendo una buona convenienza economica per l’utenza. La discriminante economica è, infatti, importante soprattutto in questo periodo di crisi, e di fatto esclude le piccole aziende, che per ragion di cose non hanno l’organizzazione adeguata per poter supportare traslochi "evoluti" e convenienti. Anche sotto questo profilo l’azienda gestita da Tonino Cotroneo, è una delle più consigliate nella capitale. Grazie alla gestione oculata del personale, affidandosi a mezzi tecnologicamente evoluti e confidando nella direzione, sempre attenta all’abbassamento dei costi vivi, la "Tonino Cotroneo Traslochi", riesce a presentare alla clientela una convenienza economica difficilmente riscontrabili in altre ditte, che si interessano di traslochi a Roma. Informazioni o appuntamenti volti al compimento di sopralluoghi gratuiti, possono essere richiesti utilizzando il sito internet dell’azienda, raggiungibile all’indirizzo: http://www.toninocotroneo.it

Entra nel sito