Lavori in casa

Dal vecchio passaparola ad un click, cambia il modo di trovare il giusto professionista


Alzi la mano chi di voi non ha mai dato un'occhiata su internet prima di acquistare qualcosa? Tutti almeno una volta nella vita prima di effettuare un acquisto, che sia un personal computer piuttosto che uno smartphone o un elettrodomestico, abbiamo sbirciato le recensioni e le opinioni di chi, prima di noi, ha acquistato lo stesso prodotto. Nell'era della digitalizzazione tutto è ormai molto più semplice, anche conoscere nel dettaglio caratteristiche, funzionalità ed efficienza di un certo prodotto. Ebbene se scegliere cosa acquistare o non acquistare è diventato molto più rapido e veloce, capire a quale professionista rivolgersi, nel momento in cui si decide di effettuare dei lavori di ristrutturazione in casa o in ufficio, invece non è cosa semplice almeno per chi non conosce Instapro.it. Il noto marketplace di origine olandese che aiuta i cittadini a trovare il giusto artigiano o professionista, favorendo cos&i grave; l'incontro tra domanda e offerta.


Lavori in casa: scegliere il giusto professionista con la tecnica del passaparola funziona davvero?


Dal piastrellista al falegname, dall'idraulico all'elettricista: gli italiani sono andati avanti per anni con il classico passaparola, tutte le volte in cui c'era il bisogno di eseguire dei lavori in casa. Ma era davvero così efficiente? In realtà questa vecchia e cara usanza non sempre si è dimostrata una soluzione valida. Il motivo dell'acclarato insuccesso era dovuto al fatto che spesso ci si affidava ad un professionista perché era stato consigliato da un singolo amico, parente o conoscente. Ebbene, ognuno di noi ha standard di valutazione diversi e quello che può essere per un cliente un lavoro discretamente eseguito un altro può considerarlo un disastro. Senza contare, che magari lo stesso artigiano o professionista può aver eseguito un discreto lavoro in una singola occasione e in altre 10 aver fatto dei veri e propri pasticci. Per dirla in breve, il passaparola aumentava notevolmente il pericolo di r ivolgersi a ditte poco serie o non specializzate, correndo il rischio di spendere soldi senza riuscire ad ottenere i risultati sperati.


Una nuova piattaforma che ha rivoluzionato il modo di scegliere il giusto professionista


Ha fatto il suo ingresso in Italia solo da poco tempo, eppure Instapro.it, l'innovativa piattaforma che mette in contatto potenziali clienti e professionisti del settore, sta riscuotendo sempre più successo, vuoi per l'estrema semplicità di utilizzo, vuoi per la reale professionalità e serietà delle aziende iscritte. Tutti coloro che sono alla ricerca di un artigiano devono semplicemente accedere al sito e inoltrare una richiesta di preventivo sufficientemente dettagliata. A questo punto verranno allertati tutti i professionisti della zona che invieranno, nel giro di 1-2 giorni lavorativi, i loro preventivi in maniera completamente gratuita. Il potenziale cliente a questo punto potrà confrontare le varie offerte ricevute e scegliere il professionista o l'azienda più adatta alle proprie esigenze e disponibilità. Instapro garantisce un servizio utile s ia in fase di comparazione dei preventivi che nell'effettiva realizzazione dei lavori, grazie anche all'opportunità di consultare le varie recensioni lasciate dai clienti che precedentemente si sono affidate alla stessa impresa o professionista. Una piattaforma che ormai rappresenta un vero punto di svolta, un modo per agevolare la conversazione e i contatti tra utenti e professionisti in modo semplice e intuitivo. Inoltre, tutte le aziende iscritte al sito sono verificate e certificate proprio al fine di garantire agli utenti la massima sicurezza.

Entra nel sito