Cucine moderne per piccoli spazi

In qualsiasi casa la cucina è sempre una delle stanze più curata, nei mo ili, nella funzionalità e nei dettagli che la caratterizzano. Questo perché non è solo una stanza per cucinare gli alimenti, è il cuore della casa in cui se ne respira l'aria, l'atmosfera e le emozioni che la caratterizzano. Un luogo in cui ritrovarsi con i propri cari, ma anche con gli amici, per sedersi, mangiare insieme, raccontarsi quello che è successo durante la giornata o semplicemente per stare insieme. Insomma, ci sono mille motivi per i quali la cucina è veramente importante per le persone che abitano quella casa.
Un ruolo così importante non si potrebbe realizzare se la cucina fosse estremamente piccola e possa accogliere solo il cuoco. In molti casi la cucina funge anche da sala da pranzo o è persino unita al soggiorno.
Tuttavia ci sono tante situazioni in cui lo spazio disponibile è veramente poco, in cui ci entra appena il piano cottura, il lavabo e la credenza dei piatti. Nel peggiore dei casi per prendere gli ingredienti bisogna cambiare stanza.


Le cucine componibili


La soluzione al problema dello spazio nasce già nel 1966 quando Marco Zanuso che crea la prima cucina componibile, che utilizza lo spazio alla perfezione rendendo per la prima volta questa stanza un ambiente vivibile. Quindi, il problema dello spazio è risolto semplicemente sfruttandolo al meglio.
Questo è il principio base che sta nella progettazione e costruzione di una cucina componibile.


Perché si dice cucina componibile?


Il nome di questa stanza prende spunto dal fatto che i mobili vengono selezionati per combinare tra di loro diverse composizioni di elementi. Si parla quindi di cassettiere, mobili ad anta, colonne a incastro ecc. combinate per creare un gioco di incastri e spazi in profondità, per non lasciare neanche un centimetro di spazio all'aria. L'obiettivo principale è quello di riorganizzare alla perfezione lo spazio per garantire la massima funzionalità e libertà di movimento. Tutti gli utensili e gli elettrodomestici hanno la propria posizione per raggiungerli ed utilizzarli subito in tutta comodità ed efficienza.


Arredo3


Per realizzare una cucina del genere bisogna unire alla funzionalità anche bellezza ed unicità estetica che viene ricavata da un sapiente uso dei materiali ed accostamento di colori e mobili. Un compito piuttosto difficile e forse non alla portata di tutti. Ma neanche questo è un problema, non sta ai clienti comporsi la propria cucina. Per realizzare un ambiente del genere è ovvio che prima qualcuno l'abbia pensato (Marco Zanuso appunto nel 1966) e poi altri abbiano seguito e sviluppato anche meglio quell'idea, principalmente professionisti del design e anche artigiani maestri dell'uso dei materiali.
Sono individui di questo genere che formano il personale di Arredo3, azienda italiana leader che opera nel settore dell'arredamento da oltre trent'anni, avendo accumulato così un'esperienza a cui pochi possono arrivare.


Basta un semplice clic sul sito di Design360, che è rivenditore monomarca di Arredo3, per capire fino a che punto lontano si spinge la professionalità di Arredo3. Il marcho distintivo di quest'azienda è l'abilità della creazione di cucine componibili su misura, fatte proprio su consultazione del cliente per garantire una personalizzazione del servizio del 100% per soddisfare fino alla più piccola delle esigenze.


Funzionalità, design e artigianato


La particolarità delle cucine componibili di Arredo3 è quella di unire soluzioni funzionali e ricercate a elementi e canoni di design classici o moderni (o coniugandoli entrambi). Il tutto che si realizza poi in mobili costruiti con la più alta e sofisticata qualità artigianale. Un uso consapevole dei materiali infatti garantisce alla cucina una lunga durata di vita che altri non sono in grado di offrire. Mobili quindi che risaltano all'occhio grazie a un'estetica ricercata, durevoli nel tempo e anche facili da pulire, per fare dell'igiene una cosa semplice da attuare.
Chi acquisterà una cucina componibile di Arredo3 rivenduta dal sito Design360 si porterà a casa una stanza del tutto nuova, bene organizzata nello spazio che consente di creare una ambiente vivibile per tutta la famiglia e che rende particolarmente semplice la vita del cuoco che utilizza quella cucina.


Le cucine componibili di Arredo3


Ovviamente quando si parla di cucinare ogni cuoco ha le proprie esigenze. Cioè si muove in un certo modo, è abituato ad avere gli utensili in una certa posizione, utilizza alcune marche di elettrodomestici rispetto ad altre e così via. Come già detto, Arredo3 può vantare la massima personalizzazione del servizio per ogni cliente fino a ricoprire ogni esigenza. Infatti l'azienda non solo prende nota di quali sono tutti i desideri del cliente e fornisce consigli personali, ma fa vedere in anteprima quale sarà il risultato della propria cucina. Infatti la progettazione di interni avviene con un apposito software di creazione 3D.


Il ventaglio di offerte di Arredo3 non si limitano solo alla creazione da zero di un progetto, esistono due linee di prodotto già preimpostate. In particolare, la prima linea di cucine componibili classiche riporta nella propria casa lo spirito delle stanze di un tempo, con mobili in legno e credenze trasparenti. Sotto questo aspetto classico però ci sono tutte le soluzioni tecnologiche funzionali, come la presenza dei migliori elettrodomestici o cassetti che non possono sbattere.


Se invece il cliente non è un nostalgico e preferisce una linea moderna, essenziale e con un innovativo uso dei materiali, allora deve puntare su una cucina moderna.
Insomma, qualsiasi sia l'esigenza, i professionisti di Arredo3 sapranno soddisfarla.

Entra nel sito