Alfa Romeo Stevio

Il primo Suv sportivo targato Alfa Romeo

Quando si parla di automobili, l’inizio di un nuovo anno è un momento febbrile, in cui si percepisce chiaramente il senso dell’attesa per le novità in uscita. Tutte le grandi case automobilistiche sono solite annunciare le prossime uscite e, al di là della pubblicità, per gli appassionati questo è un momento importante e decisivo. Che si intenda cambiare auto o che semplicemente si sia curiosi poco importa, le informazioni sulle novità interessano tutti.


Una delle nuove uscite previste per il 2017 di cui tutti stanno parlando è una novità assoluta di casa Alfa Romeo. Si tratta di Alfa Romeo Stevio, non una semplice autovettura ma la prima sport utility che sia mai stata prodotta dalla casa automobilistica Alfa Romeo. Si tratta di un tassello fondamentale all’interno del più articolato piano di rilancio firmato dall’amministratore delegato Sergio Marchionne. Anche per questo l’attesa è viva e si attendono le risposte del mercato a questo prodotto, nuovo, inedito ma certamente caratterizzato dal legame forte con la casa produttrice. Si tratta infatti di un modello solido, di un Suv che coniuga il piacere di guida sportiva di un’Alfa con le dimensioni e le prestazioni tecniche di un Suv. I motori disponibili sono a quattro cilindri turbo benzina e diesel, V6 da 510 cavalli per la Quadrifoglio.


Si è partiti quindi dalle caratteristiche di un’altra delle auto più famose di Alfa Romeo, ovvero Giulia, la vettura di successo che ha vinto la sfida della leggerezza estrema, coniugata con un eccezionale diametro di sterzata. L’equilibrio dinamico di Giulia, mescolato all’indole sportiva delle Alfa Romeo sposano il comfort di un Suv tradizionale. Così nasce Stelvio, spaziosa auto con cui affrontare agevolmente la vita di tutti i giorni e insieme auto sportiva per sfidarsi con grinta sulla strada. In questo momento sono aperti gli ordini per Stelvio First Edition, la versione lanciata sul mercato italiano.


Fonte: http://sosmotori.com/

Entra nel sito