Un segreto di bellezza: i prodotti Eau Thermale Avène

I prodotti Avene fanno parte di una gamma di soluzioni cosmetiche che permettono di migliorare non solo il proprio aspetto estetico, ma anche il proprio benessere generale: distinti in varie categorie, includono anche una linea per uomo e una linea per bambino. Tra i punti di forza dell'assortimento spiccano i prodotti per il maquillage correttivo, i trattamenti quotidiani per il corpo, i trattamenti quotidiani per il viso e i trattamenti specifici. Merita una citazione particolare, poi, l'acqua termale Avene, addolcente e lenitiva per natura: un tipo di acqua di origini termali pensata per le pelli più sensibili, in grado di regalare una sensazione di delicatezza eccezionale.

I prodotti cosmetici Avene si trovano in tutte le parafarmacie e in tutte le farmacie, anche sulle Farmacie  online, come su eFarma.it, e permettono di ottenere risultati immediati e visibili. Per fare un esempio concreto, basti citare Hydrance Optimale Legere, una soluzione pensata per idratare la pelle per lungo tempo, da applicare sul viso e sul collo al mattino e / o alla sera. Contraddistinto da una consistenza leggera e fresca, questo articolo è indicata per qualsiasi tipo di pelle, ma in modo specifico per quelle miste, per quelle normali e per quelle sensibili. Sono tante le proprietà che lo caratterizzano: quella lenitiva, per esempio, ma anche quella purificante, dovuta alla presenza di capsule seboassorbenti che hanno l'effetto di opacizzare il colorito e di trattenere il sebo, o quella idratante, con gli agenti idratanti che agevolano e ottimizzano la diffusione nella pelle dell'acqua termale e al contempo tengono l'evaporazione sotto controllo.

Avene è un punto di riferimento anche per tutti coloro che vogliono prevenire e contrastare l'invecchiamento della pelle, la quale, con il passare dei giorni, delle settimane, dei mesi e degli anni, lascia intravvedere segni sempre più evidenti. Tra i 25 e i 50 anni di età, in particolare, la pelle va via via diventando sempre più fragile e sottile, così da perdere il suo splendore e, soprattutto, la sua luminosità del passato. Dopo i 50 anni, inoltre, i solchi diventano sempre più profondi perché la pelle è meno compatta: ne consegue che il collo appare meno tonico, mentre l'ovale del volto risulta meno regolare e meno armonico.

Ecco, quindi, che i tanti prodotti della linea Avene possono essere impiegati per influenzare il cosiddetto invecchiamento fotoindotto, cioè quello che è causato dall'esposizione ai raggi del sole. La fotoprotezione si rivela, quindi, essenziale: per esempio con la gamma D-Pigment, che si fonda su un trio di principi attivi che consente di trattare le iperpigmentazioni della pelle, vale a dire le macchie cutanee che compaiono con l'età. Un prodotto disponibile in due consistenze, ricca per le pelli molto secche e per quelle secche e leggera per le pelli miste e normali.

Entra nel sito