Il must dell'estate: i sandali bassi da donna

Che siano casual, gioiello o alla schiava, i sandali bassi donna sono un punto di riferimento per molte appassionate di moda e non solo: complice la varietà di versioni in cui vengono proposti, sono in grado di soddisfare i gusti più diversi e andare incontro a ogni tipo di esigenza. L'importante è sapere come abbinarli, tenendo presente che un accostamento non adeguato rischia di compromettere la resa di tali calzature: ogni corporatura, infatti, presuppone delle scelte ben precise, da studiare in funzione dello stile che si preferisce.


I sandali bassi alla schiava


Il fascino dei sandali bassi alla schiava è fuori discussione, ma è bene tener presente che si tratta dei modelli in apparenza più complicati da indossare. Le proposte a disposizione sono, comunque, numerose: si va dai sandali con le frange a quelli con le borchie, passando per i modelli in cuoio o le soluzioni più basic. Tali calzature sono indicate in modo particolare per le figure più slanciate e alte: insomma, per le donne e per le ragazze che hanno la possibilità di tenere il sandalo allacciato fino alla metà del polpaccio senza dover arrivare appena sotto al ginocchio. Il rischio di vedere le proprie gambe simili a dei salami insaccati è molto alto: ecco perché se non si è certe di avere caratteristiche appropriate è consigliabile orientare la propria scelta altrove. Per quel che riguarda gli abbinamenti, con i sandali bassi alla schiava si possono azzardare richiami al passato, per esempio con una tunica dallo stile classicheggiante. In alternativa, si può prendere in considerazione uno short se si ha voglia di un tocco di freschezza ma al tempo stesso glamour, ma vanno bene anche degli abiti con stampe floreali o in pizzo. 


I sandali bassi gioiello


Tra i sandali bassi da donna online si possono trovare anche i sandali bassi gioiello, che offrono una portabilità decisamente migliore. Non c'è bisogno di spendere le cifre assurde che vengono richieste per i modelli più costosi per vedere assecondati i propri gusti, dal momento che in commercio si possono trovare tante proposte low cost che non hanno nulla da invidiare alle soluzioni più dispendiose. Il grande vantaggio che viene assicurato dai sandali gioiello va individuato nel fatto che possono essere indossati anche da chi non ha l'altezza tra le proprie peculiarità più evidenti: ovviamente, è indispensabile curare la pedicure, meglio ancora se il colore scelto per lo smalto è perfettamente abbinato. I sandali gioiello hanno la capacità di impreziosire i look più minimal e di valorizzare gli outfit più casual: il suggerimento, però, è di evitare i vestiti eccessivamente sfarzosi, perché il rischio sarebbe quello di una ridondanza esagerata e di una resa ai limiti del kitsch.


I sandali bassi flatform


Una terza strada che è possibile percorrere è quella dei sandali bassi flatform, che possono essere considerati una via di mezzo tra la zeppa e il sandalo flat. Caratterizzati da una suola che può essere in legno, in gomma o addirittura in paglia o in sughero, coniugano i più alti standard di comodità con una straordinaria versatilità: proprio per questo motivo possono essere indossati a qualunque ora del giorno, da mattino a sera. Gli abbinamenti più efficaci sono quelli con le gonne lunghe dallo spirito gitano e con i pantaloni a zampa di elefante in stile anni Settanta, mentre è necessario prestare la massima attenzione agli shorts e alle minigonne se non si può contare su una statura notevole.

Entra nel sito