Saldatrici: guida all'acquisto

Saldatrici per principianti e professionisti


Per scegliere la saldatrice che più faccia al proprio caso occorre conoscere nello specifico il lavoro che questo strumento dovrà andare a svolgere. In particolar modo infatti se si è un principiante e si utilizzata la saldatrice per la prima volta sarebbe bene puntare sui dei modelli ad elettrodo MMA.


Questa si presenta infatti come la soluzione ideale in quanto non contiene gas di protezione e potrà essere utilizzata anche all'aperto. Se invece il proprio obiettivo è quello di eseguire saldature di qualità sui metalli occorre puntare sulla saldatrice Tig. Questa tipologia è l'ideale sopratutto per chi ha già una certa dimestichezza con tale oggetto ed inoltre può essere utilizzato soltanto negli spazi chiusi.


Saldatrice per grandi e piccoli spazi


La saldatrice a filo continuo si presenta come la soluzione di mezzo per accontentare non soltanto chi ha è ancora alle prime armi nell'utilizzo di questo attrezzo ma riesce a soddisfare anche coloro che hanno bisogno di un lavoro preciso. Questo modello risulta infatti essere ideale per le grandi produzioni in quanto la velocità con cui lavora è davvero ottima e l'elettodo non ha alcun bisogno di essere sostituito manualmente. La saldatura inoltre è molto semplice perché richiede soltanto la regolazione della velocità del filo e l'amperaggio della corrente.


I migliori modelli però per delle saldatrici in grado di compiere più di un lavoro sono sicuramente la Helvi Fox 185 Flex Line e la Esab Rebel EMP 215C. Si tratta nello specifico di un particolare tipo di saldatrice che permette di eseguire saldature a filo, a tig e ad elettrodo. Naturalmente questi macchinari hanno un costo più elevato. Infine invece nel caso in cui si ha necessità soltanto di saldare alcuni piccoli parti di un oggetto non è necessario per forza di cosa optare per macchinari troppo ingombranti come quelli indicati sopra, ma basta semplicemente scegliere un saldatore a stagno. Tra i migliori modelli compare il Dremel Versatip 2000-6 in quanto è estremamente leggero, piccolo e può essere utilizzato in tutti gli spazi in quanto non richiede il collegamento ad una fonte energetica.


Fonte: http://migliorisaldatrici.com/

Entra nel sito