Caccia al tesoro per scoprire le città d’arte

Tra mugugni e facce annoiate visitare le città d’arte con i figli può diventare una tortura. A meno di saper catturare i piccoli turisti con le armi della fantasia e trasformare le scoperte di arte e archeologia in un gioco divertente.

E’ la filosofia di Kids’adventures, il programma di itinerari culturali messi a punto da DominaViaggiEvento per genitori e figli. Pacchetti di 3 giorni nelle più belle città d’arte italiane e estere con un programma di animazione ad hoc per i bambini: una spettacolare cerimonia di investitura, quiz storici, cacce al tesoro, prove di osservazione e di orientamento, improvvisazioni teatrali sotto la guida di animatori in costume e l’aiuto delle guide, per calarsi nel passato e scoprire, divertendosi, le bellezze d’Italia e d’Europa.

Nella Firenze dei Medici i piccoli viaggiatori del tempo si calano nei panni di Guelfi e Ghibellini; la visita di Pompei diventa una vera caccia al tesoro; nell’antica Roma si sfidano senatori e legionari, a Milano si va alla scoperta di Leonardo; a Venezia Marco Polo accompagna i nobili mercanti Querini e Ruzzini tra calli e campielli, in Egitto le dee Iside e Nefti guideranno i nostri esploratori lungo il Nilo e nella bellissima Il Cairo, a Istanbul Sultani e Visir si sfideranno alla scoperta dell’antica Costantinopoli, l’Umbria medievale sarà il magico sfondo per diventare veri e propri cavalieri ed infine Borboni e Angioini rivivranno i fasti di Napoli e Caserta.

Per i figli un invito a viaggiare con la fantasia calandosi nei panni di faraoni, imperatori e personaggi storici; per i genitori, invece, un occasione unica per condividere con loro un’esperienza divertente e formativa.

Un video di due minuti, scaricabile dal sito www.dominaviaggievento.it, sarà più esplicativo di mille parole per far capire questo fantastico intreccio di gioco, apprendimento, condivisione e visita.

Entra nel sito
viaggi, eventi, turismo, città d'arte, pacchetti vacanza, itinerari, animazione, turimo italia, turismo europa.