Sicilia Tour: scopri le sue isole

La Sicilia, terra ricca di storia e arte, con la sua bellezza unica riesce a incantare numerosi turisti ogni anno. Quest’isola, situata al crocevia del Mediterranneo, è famosa per la sua cucina, la natura incontaminata, per non parlare di città magiche come Palermo, Catania e Taormina che mantengono tutt’oggi i segni delle dominazioni passate. Tuttavia, la meta principale per tantissimi italiani e non solo risulta essere il suo mare. Infatti, la Sicilia presenta diverse isole minori, perfette per passare le tue vacanze estive all’insegna dell’avventura e del divertimento. Scopriamole insieme: 

 

Le Isole Eolie

Dette anche sette sorelle, le isole Eolie formano un arcipelago di origine vulcanico a nord della costa siciliana, nel Mar Tirreno. Comprendono due vulcani attivi: Stromboli e Vulcano, i quali rendono le isole Eolie la meta perfetta per una vacanza all’insegna del relax grazie alle piscine e ai fanghi termali. Inoltre, per via dell’attività vulcanica, la sabbia delle spiagge si tinge di un particolarissimo colore nero: la spiaggia dell’Asino, la spiaggia Nera e la spiaggia del Cannitello non hanno nulla da invidiare alle più famose sponde greche. 

 

Le Isole Egadi

Il piccolo arcipelago delle Egadi, formato dalle isole Favignana, Marettimo e Levanzo insieme a una serie di piccoli isolotti, costituiscono uno degli ecosistemi più belli al mondo. Il mare cristallino, la natura rigogliosa e il calore della popolazione locale rendono le Egadi un vero paradiso. Infatti, questo arcipelago comprende l’Area Marina Protetta più grande d’Europa e il Museo del Mare più grande d’Italia, due primati di cui andare davvero fieri. L’arcipelago delle Egadi è perfetto se cerchi una location naturale e rilassante per ricaricare le batterie. 

 

Lampedusa 

La piccola isola di Lampedusa presenta numerose attività interessanti: dallo snorkeling, alla scoperta della cucina tipica, fino a godersi una scampagnata nel verde dell’isola o avventurarsi a una battuta di pesca…Queste sono solo alcune idee per passare un soggiorno da favola. Inoltre, per gli amanti della fauna marina è possibile visitare il centro di recupero delle tartarughe Caretta caretta. Se amate il mare non potete perdervi questa splendida isola con le sue spiagge mozzafiato e i suoi animali incredibili!

 

Pantelleria

Pantelleria spicca nel panorama delle isole siciliane per il suo paesaggio singolare, il quale presenta l’equilibrio perfetto tra elementi naturali e la mano dell’uomo: muri a secco, giardini panteschi e i dammusi rendono quest’isola una terra incantata. Ma Pantelleria è famosa anche per le sue cale, il che la rende la meta perfetta per fare un giro di tutta l’isola in barca! 

Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza indimenticabile. Prenota il tuo noleggio barche con Nautilus Boat in pochi click. 

 

Ustica

Come le altre isole siciliane, Ustica rappresenta un’oasi di relax e tranquillità per trascorrere delle vacanze all’insegna del riposo. Le spiagge di fine sabbia bianca e le stupende insenature creano un panorama incantevole che vede nel suo mare e nella sua natura la fonte principale della sua bellezza. Tra escursioni alla riserva marina, immersioni e snorkeling non vedrai l’ora di concludere la tua giornata con un bellissimo tramonto sulla spiaggia. 

La Sicilia è un vero e proprio gioiello del Mediterraneo. Che sia per una vacanza di totale relax o per partire all’avventura, la Sicilia ha quello che cerchi: Parti alla scoperta delle sue numerose isole e dei loro tesori nascosti!

Entra nel sito