La Locanda del Francescano a Calvi dell'Umbria (TR)

“Dolce e verde Umbria tu nutri l’animo mio, e in questo loco vengo a ritrovare lo resto”

Il ristorante-albergo La Locanda del Francescano è un luogo accogliente e romantico situato nel centro storico del paese medievale di Calvi dell’Umbria, nel cuore pulsante dell’Italia.
Il Ristorante
All’interno è possibile gustare una cucina sofisticata e prelibata, assaporando prodotti locali e genuini. Piatti esclusivi realizzati dalla Chef Joelle Paoli, che, con abile maestria, è in grado di trasformare piatti tradizionali in veri e propri capolavori culinari. I sapori si fondono, gli aromi echeggiano. Tutto è sublime per rendere indimenticabile ogni singolo momento.

Un ricco menù con pietanze a base di formaggi, salumi locali e pasta fatta a mano, per non dimenticare la tradizione con i veri sapori. Una vasta scelta di carne, dalla selvaggina alla cacciagione. Tagliata di carne con un’ampia scelta di sali provenienti da tutto il mondo. E ancora portate a base di tartufo per impreziosire il piatto e degustare sapori delicati. Non ultimi, squisiti cibi della cucina francese, quel mondo affascinante che rappresenta il paese di origine della nostra chef.
Un’ importante carta dei vini offre al cliente una selezione senza eguali. Tanti i vini della regione Umbria, la terra dai buoni frutti. Come non nominare il Sagrantino premiato Bio 2010, Il Bianco del Cavaliere, il Lago di Corbara e il Rosso Montefalco. Vini toscani di grande interesse come il Chianti e il Brunello di Montalcino, solo per citarne alcuni. E poi ancora Lazio, Campania, Veneto, Piemonte, Friuli Venezia Giulia e l’indimenticabile Sicilia.
All’interno del Salon una ben fornita libreria ospita numerosi volumi di gastronomia ed enologia con testi in lingua italiana e francese. Tra una portata e l’altra, dunque, i clienti possono allietarsi sfogliando un buon libro.
Un piccolo mercatino vintage, allestito all’ingresso del ristorante, propone prodotti locali regionali, oggettistica varia e altre piccole curiosità per arricchire la nostra proposta di Souvenir dalla Locanda.
A dare vita ad un ambiente ancor più magico e speciale è la terrazza fiorita. Una piccola oasi di profumi ed essenze emanate da erbe aromatiche, fiori variopinti e piante sempreverdi che circondano e ricoprono la balaustra. Una cornice di suggestioni che avvolge lo sguardo sul paesaggio collinare umbro.
Il luogo ideale per una cena romantica con sottofondo musicale e vista sul tramonto.
L’Albergo
In un ambiente ospitale e confortevole, le camere, finemente arredate in perfetto stile provenzale, sono il luogo ideale per il relax di mente e corpo. Le stanze offrono una sensazione di familiarità proprio per trasmettere agli ospiti il piacere del riposo con la percezione di essere a casa propria.
Piccoli balconi e illuminate finestre offrono la vista sulle stradine del borgo e sul verde paesaggio collinare.

Entra nel sito

Quando anche l\'occhio vuole la sua parte...La Locanda del Francescano trasforma le pietanze in vera arte