Custodia Mobili Roma, scegliere la ditta giusta

Molte sono le ditte che ultimamente cercano di fornire dei servizi evoluti legati in genere ai traslochi, e in particolare alla custodia dei mobili (o delle masserizie) nelle grandi città. Questo campo che è conosciuto con il nome di self storage, è stato importato dai paesi esteri, soprattutto gli Stati Uniti d’America, è grazie all’innegabile comodità sta prendendo piede anche nel nostro bel paese.


Il self storage nelle grandi città


Nelle grandi città, ad esempio Roma, è forte l’esigenza di individuare un’azienda, che possa fornire alla clientela il servizio di custodia mobili. Le esigenze in questo campo sono variegate, e vanno dall’effettuazione di un trasloco, all’acquisto di nuovi mobili, alla riorganizzazione o alla ristrutturazione della propria abitazione. In questi casi è indispensabile individuare un azienda che possa fornire un servizio di self srorage evoluto, in grado di soddisfare le molteplici esigenze che potrebbero nascere. A Roma una delle prime aziende che ha capito l’importanza dei servizi di deposito mobili è l’azienda diretta da Tonino Cotroneo. L’impresa nata all’inizio del 1900 (esattamente nel 1903), è diventata nel tempo leader delle aziende di traslochi della capitale, negli anni la direzione ha iniziato a differenziare i propri servizi, e alla fornitura di automezzi atti al trasporto in tutta Italia (e all’estero) delle masserizie, ha unificato una molteplicità di servizi aggiuntivi correlati ai traslochi. Vai al sito della Ditta Tonino Cotroneo dedicato alla Custodia Mobili Roma.


La custodia mobili a Roma, della "Tonino Cotroneo Traslochi"


Nella capitale, durante gli anni, l’azienda si è dotata di tre aeree distinte ubicate in zone facilmente raggiungibili (Saxa Rubra, Flaminia, Tiburtina). Su di esse il personale dell’azienda fornisce servizi di deposito mobili al top di categoria. L’azienda è, infatti, molto attenta a mettere a disposizione dell’utenza dei depositi che possano soddisfare le esigenze di chiunque. I depositi di diverse metrature (da 5 a 50 metri quadri) si rivolgono sia ad un utenza desiderosa di trovare un luogo dove depositare interi arredamenti, ma anche a chi cerca un piccolo posto dove conservare solo piccole cose. Tutti i depositi sono video sorvegliati e controllati da un servizio di guardiana armata (h 24, per sette giorni alla settimana). All’interno delle aree sono presenti tecnologie avanzate, che proteggono i box sia dal pericolo di eventuali incendi che riguardo alle cattive condizioni meteorologiche (si pensi ad esempio ai rischi di eventuali allagamenti). I depositi sono inoltre coperti da assicurazione su eventuali danni accidentali, e riescono a garantire l’accesso alla clientela in ogni ora del giorno e della notte.


L’esigenza di custodire i mobili in luoghi sicuri


La sicurezza prima di tutto, questo è sicuramente un cavallo di battaglia dell’azienda riconducibile a Tonino Cotroneo. A volte, infatti, alla ricerca di una convenienza economica, molti si affidano ad aziende improvvisate che forniscono servizi non altezza della situazione. In questo caso le sorprese sono dietro l’angolo, le stesse sorprese che la pianificazione e l’organizzazione della Cotroneo traslochi impediscono. I mobili custoditi nelle aree attrezzate della ditta Cotroneo sono, infatti "coccolati" fin dall’ingresso nei magazzini. I depositi, cosi come i mezzi utilizzati per il trasporto, sono forniti di tutte le necessarie accortezze per impedire eventuali danni a quanto custodito, tale modo di agire non inficia però la convenienza economica proposta. La direzione della Cotroneo riesce a garantire all’interno dei servizi forniti, delle condizioni economiche molto vantaggiose, prevedendo una "scala sconti" per giacenze lunghe a livello temporale. L’azienda possedendo le necessarie competenze tecniche riesce a fornire inoltre un servizio completo legato alla custodia dei mobili nella capitale. Il personale tutto altamente specializzato, potrà effettuare, se voluto dalla clientela, lo smontaggio dei mobili, l’imballaggio delle masserizie, il trasporto (tramite mezzi meccanici evoluti che comprendono camion a piattaforme, e gru di ampia portata), la fornitura dei depositi e il successivo posizionamento dei mobili all’interno dei box. Tutti i servizi erogati soddisfano le aspettative economiche della clientela, e lo fanno in maniera totalmente sicura (nella storia all’interno dell’azienda, non si è mai registrato nessun tipo di incidente). Le prestazioni saranno armonizzate con l’utenza dopo l’effettuazione di un sopralluogo (totalmente gratuito), concordato con la direzione. Gli appuntamenti possono essere richiesti tramite l’utilizzo del sito istituzionale proprio dell’azienda, raggiungibile all’indirizzo web www.depositomobili.roma.it.

Entra nel sito