Federazione Poker Texas

La Federazione Poker Texas Italia nasce il 12 giugno 2008 allo scopo di promuovere, diffondere e divulgare non solo il Poker sportivo ma anche tutte le discipline ad esso legate e qualsiasi altro gioco strategico.
L'idea nasce dal Presidente Flavio di Bonaventura, ex responsabile di una associazione itinerante di poker texano che, convinto dello spirito puramente sportivo di questa disciplina e non trovando un punto d' incontro con i regolamenti e gli statuti delle Federazioni già esistenti, decide di costituire una nuova Federazione che mirasse a creare un movimento uniforme, con uno stile di correttezza, professionalità, capacità organizzative, onore, rispetto, educazione e cultura italiana che sempre ci hanno contraddistinto nel mondo.

FPTI nasce per diffondere il gioco del Poker Sportivo, utilizzando al meglio, ogni forma mediatica e mirando alla realizzazione del piu importante movimento sportivo del Texas Holdem, riuscendo a togliere quella nomea di gioco proibito tipico del poker tradizionale.
FPTI si propone di divenire, insieme ai suoi affiliati, il punto di riferimento per la costituzione e la creazione di Scuole Italiane del Poker Sportivo.
La FPTI ha come obiettivo la fornitura di un servizio completo nel mondo dei giochi per singoli ed aziende, dall' affiliazione alla Federazione di Poker, la gestione e l organizzazione di eventi, la promozione del gioco online, la collaborazione con Casinò prestigiosi come il Casinò di Venezia S.p.a ed il Casinò di Venezia a Malta.

Molti altri progetti sono in cantiere per offrire un servizio sempre piu completo nel mondo del gambling, recependo i casinò come risorsa per lo scenario turistico futuro, punto d'incontro per gli amanti del turismo d' intrattenimento e location ideali per lo sviluppo di nuove discipline sportive.

Entra nel sito
poker, poker sportivo, gioco, poker texano, federazione poker sportivo.