Le recensioni di questo argomento


Il processo di estrusione della plastica

estrusione della plastica

Quando si parla di estrusione plastica ci si riferisce a un processo di produzione di tipo industriale che ha a che fare con la deformazione plastica e che ha lo scopo di realizzare pezzi a sezione costante: può trattarsi, per esempio, di lastre o di profilati, ma anche di barre o di tubi. Questo tipo di procedimento viene impiegato per le materie plastiche, come i materiali termoplastici o la gomma, e per i materiali metallici, come il rame, il piombo, l'alluminio o l'acciaio. Esaminandola più nel dettaglio, l'estrusione presuppone che il materiale da trattare venga forzato per compressione e fatto passare tramite una filiera o matrice, vale a dire una sagoma che riproduce la forma esterna di quel che si vuole ottenere.


I soffietti in gomma

soffietti in gomma

I soffietti gomma, che possono avere forme e dimensioni differenti ma che in linea di massima si contraddistinguono per una conformazione cilindrica, sono i componenti che vengono impiegati più di frequente per garantire la protezione di organi con movimento assiale: ciò non toglie, in ogni caso, che siano consigliati anche in presenza di movimenti differenti, oltre che in assenza di movimento. Affinché l'utilizzo risulti corretto ed efficiente e, soprattutto, sia garanzia di un'estetica piacevole, è indispensabile che i soffietti abbiano dimensioni precise, da scegliere in modo accurato.

Vendita Saldatrici - Arroweld Spa

Arroweld - divisione saldatura

Arroweld Italia Spa propone saldatrici e macchine industriali per saldatura.
Vendita saldatrici manuali a filo e a elettrodo, con tecnologia tig, mig, mag.



Meccfor: Forniture di Componenti Meccanici

il logo di meccfor srl

Meccfor è un'azienda giovane che si occupa di fornire e produrre componenti meccanici per le aziende o i privati.

Produzione, riparazione e manutenzione macchine industriali

Professionalità, competenza e tempestività fanno di INGEGNERIA INDUSTRIALE un partner ideale per la gestione tecnica dei vostri impianti, uniti a dei trattamenti economici unici sul mercato.