Piscine da Esterno: guida all'acquisto

Le piscine da esterno, il loro utilizzo e la scelta del miglior modello.


Le piscine da esterno, non sono altro che delle grandi vasche realizzate in diversi materiali, istallate fuori terra. Esse possono essere considerate un'ottima alternativa rispetto alle piscine interrate, perché più economiche e dal minor impatto ambientale, dato che non prevedendo alcuno scavo sul terreno.


Attualmente, il mercato online propone una vasta gamma di piscine da esterno e non a caso, la maggioranza dei modelli viene offerta sul famoso portale Amazon, a prezzi molto vantaggiosi. Tuttavia, per poter effettuare la scelta d'acquisto più adeguata alle proprie esigenze, si consiglia di prestare attenzione ad alcuni particolari fattori, caratterizzanti questo prodotto.


Il primo tra questi, riguarda la tipologia, per la quale è possibile trovare le piscine autoportanti (non prevedono alcuna struttura di sostegno e solitamente hanno un bordo gonfiabile), le piscine frame (sono provviste di una struttura a sostegno di un telo plastificato, costituente le pareti ed il fondo della piscina), le piscine rigide (sono quelle più eleganti da piazzare in giardino, ma allo stesso tempo, una volta montate, non possono più essere smontate per essere riposte).


Il secondo fattore di scelta riguarda le dimensioni. Queste possono variare in base alle proprie esigenze. Non a caso si va da quelle adatte ai bambini, con dimensioni e profondità contenute, a quelle per gli adulti, di dimensioni più elevate e con profondità poco superiori a quelle adatte ai bambini.


L'ultimo fattore di scelta riguarda la pulizia e la manutenzione. A tal proposito va detto che non sempre è facile svuotare con frequenza piscine del genere e dunque, il miglior consiglio è di acquistarne un modello dotato di kit per la pulizia e la manutenzione.

Entra nel sito