Notebook: come scegliere il modello adatto a te
Nella scelta di uno dei migliori notebook in commercio entrano in gioco una serie di fattori tecnici estremamente importanti per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata ad un acquisto utile e responsabile. In questo scenario un ruolo chiave lo assume il tipo di processore montato oltre che la quantità e la tipologia di RAM installata. Grazie a questi due fattori noi possiamo determinare sia la velocità nell’esecuzione dei programmi e sia il loro livello di multitasking. A fare la differenza sul piano tecnico è la qualità costruttiva del processore (Central Processing Unit) che ha un compito chiave dato che spetta a lui eseguire ogni operazione potendo fare affidamento su specifiche risorse dell’hardware circostante.
Per capire quale sia il livello funzionale del notebook e che avete scelto dovete sempre prendere in considerazione i valori relativi a due specifici fattori: il numero di “core” del processore e la sua frequenza espressa in GHz. Di seguito abbiamo preparato per voi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. Buona lettura!
Quali sono i migliori notebook?
Se state cercando un modello di fascia alta in grado di assicurare un funzionamento superiore alle aspettative, allora dovete puntare sull’ Asus Vivobook N580VD-FI038T. Esso può fare affidamento su un processore Intel Core i7 di settima generazione oltre che su una RAM da 16 GB che si rivelano davvero ottimali per gestire diverse attività in contemporanea. Ad alzare la posta in gioco ci pensa la scheda video Nvidia Geforce GTX 1050 capace di rendere questa tv perfetta per il gaming. Inoltre con la sua memoria fissa divisa tra un HDD da 1 TB e da una SSD da 512 GB assicura un accesso molto più rapido a programmi pesanti.
Tali caratteristiche lo hanno reso in breve tempo uno dei migliori modelli della sua categoria di appartenenza. Consigliato! Un altro modello che merita la vostra attenzione è l’HP 250 G6 caratterizzato da un processore Intel Core i3 di sesta generazione supportato da una velocità massima di 2 GHz e di una RAM da 4 GB, che di fatto supporta una scheda grafica integrata Intel HD 520. Particolarmente soddisfacente è il lavoro della sua memoria interna che è stata affidata a un HDD da 500 GB, utile per poter installare tanti programmi anche piuttosto pesanti senza andare a compromettere la velocità di questo dispositivo.
Completiamo la nostra lista con un modello che vi darà molte soddisfazioni sul piano pratico. Stiamo parlando dell’ HP 255 G6 1WY13EA. Esso può fare affidamento su un pacchetto tecnico davvero interessante: dal processore AMD E2 9000e in grado di assicurare una velocità massima di 2 GHz, all’utilizzo di una RAM da 4 GB fino alla presenza di una scheda grafica integrata AMD Radeon R2.